5 cose da fare a Bellaria Igea Marina in vacanza

Vacanze in RomagnaCommenti disabilitati su 5 cose da fare a Bellaria Igea Marina in vacanza

Cinque cose da fare per chi viene in vacanza a Bellaria Igea Marina. Bè, la prima cosa da fare è dedicata alle famiglie con bambini, che qui trovano un terreno fertilissimo per quanto riguarda i servizi a loro dedicati, anche grazie alle strutture alberghiere che si sono particolarmente attrezzate per accogliere questo segmento dell’offerta turistica, questo target di clientela.

Spiagge e Mare

Qui le famiglie troveranno anche un mare particolarmente adatto alla balneazione per quel che riguarda le famiglie e i bambini, in quanto i suoi fondali sono bassi e questo fatto permette la balneazione in un regime di massima sicurezza, a differenza di altri mari, che sono adatti per un turismo per persone adulte, in quanto dopo pochi passi non si tocca già più.

Visitare la Torre Saracena

torre saracena bellariaLa seconda cosa da fare per chi viene in vacanza a Bellaria Igea Marina è quella di visitare la Torre Saracena, l’emblema della città, è in un certo senso un passaggio obbligato. Fu costruita per difendere Bellaria dalle incursioni e dai saccheggi dei pirati turchi, negli ultimi anni del XVI° secolo. La Torre Saracena rappresenta la storia stessa della città di Bellaria Igea Marina, per qualche tempo ha ospitato anche la caserma della guardia di finanza.

Passeggiare nel Parco del Gelso

Bellaria Igea Marina, ha scelto di connotare la sua offerta turistica complessiva in un’ottica naturalistica, quindi la terza cosa da fare è quella di visitare il Parco del Gelso, che è considerato da tutti come uno dei più grandi parchi urbani della costa adriatica di Romagna, particolarmente adatto per compiere delle passeggiate all’aria aperta, per chi ama correre a piedi, ma soprattutto è adatto alle esigenze dei bambini. Il parco dei gelsi si distingue per la vegetazione, diciamo così, lussureggiante e per la presenza sul suo territorio di aree tematiche, come quella rappresentata dal giardino delle farfalle. Queste sono grosso modo le caratteristiche principali che fanno del parco del Gelso, una delle mete più gettonate per chi viene in vacanza a Bellaria Igea Marina. In realtà non esiste una priorità assoluta in quanto le cose sono interconnesse fra di loro, facciamo un elenco in ordine progressivo delle cose da fare a Bellaria Igea Marina solo per comodità di esposizione, in realtà sono tutte importanti in ugual misura.

Percorsi lungo il fiume Uso

Bellaria Igea Marina non significa solo turismo balneare fino a se stesso, in quanto ha già da diverso tempo diversificato l’offerta turistica puntando sulla valorizzazione del proprio entroterra, come per esempio, il bacino fluviale del fiume Uso, che è stato adibito da tempo, con delle aree di sosta lungo il percorso. Il percorso stesso, si snoda per una lunghezza di 6 km ed ha inizio a Bellaria, in prossimità della via Ravenna, per concludersi nel podere Buda e a villa Torlonia.

La Notte Rosa

La Notte Rosa, detto anche il capodanno dell’estate, è da tanti anni l’evento clou della riviera romagnola. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la riviera romagnola e una parte della regione Marche e che porterà a Bellaria personaggi famosi che durante il corso dell’evento si esibiranno in fantastici concerti.

Come sempre, vi lasciamo come dulcis in fundo alcuni consigli su dove dormire e trascorrere le vacanze nella località di turno. Per non sbagliare, vi suggeriamo un trittico: Hotel La Pace, direttamente sulla spiaggia nel cuore di Bellaria; Hotel Metropolitan, con la sua ricca offerta all inclusive e open bar a Igea Marina; Hotel Aris, elegante albergo in centro sempre a Igea Marina. Buona scelta e buon viaggio!

AzzurraAir - Viaggi e Turismo