5 cose da vedere a Riccione in famiglia

Vacanze in RomagnaCommenti disabilitati su 5 cose da vedere a Riccione in famiglia

Riccione non è soltanto “sole e mare“, viale Ceccarini e tutto quello che si muove attorno al mondo della notte della “Perla Verde dell’Adriatico“. Riccione è anche una delle mete preferite dalle famiglie e dai bambini, quindi per la rubrica 5 cose da fare a Riccione in famiglia, preferiamo privilegiare questo aspetto della Perla Verde, grazie anche alla presenza sul suo territorio comunale di parchi tematici come Oltremare e Aquafan, particolarmente adatti per famiglie e bambini a seguito.

Oltremare e Aquafan

oltremare riccioneSe uno dice Riccione, oltre alle discoteche, viene subito da pensare ai suoi parchi tematici e al conseguente divertimento. Oltremare e Aquafan, che tra l’altro sono adiacenti l’uno con l’altro, sono dei posti che offrono tante occasioni di divertimento anche per i bambini più piccoli, infatti fino a un metro di altezza l’entrata è gratis in entrambi i parchi.
Attrazione clou di Oltremare, la laguna dei delfini, con lo spettacolo dei magnifici cetacei ogni giorno. Novità dell’estate 2016, da maggio, l’arrivo dei coloratissimi pappagalli, un’Ara rossa e verde (Ara chloroptera), un’Ara blu e gialla (Ara ararauna), un’Ara arlecchino e i meno conosciuti Conuri del sole (Aratinga sostizialis).
Ad Aquafan, immancabile un tuffo nella piscina con le onde e un giro sullo Strizzacool, una delle attrazioni più “recenti” del celebre parco acquatico.

Ospedale delle Tartarughe

L’Ospedale delle tartarughe che si trova in zona Riccione Terme, tra il bagno 42 e il bagno 44, è un luogo che va assolutamente visitato, non solo per chi ama questo genere di cose, ma anche per i semplici curiosi. Si potrà partecipare agli incontri curati dalla Fondazione Cetacea Onlus, che tratteranno l’argomento del mare Adriatico e della fauna marina che ci abita. Si tratta di un’ altro aspetto di Riccione che non tutti conoscono e che invece va valorizzato.

Planetario Galileo Galilei

planetario riccionePer chi ama i pianeti e le stelle c’è il planetario Galileo Galilei, l’appuntamento è fissato ogni mercoledì alle ore 21, un opzione diversa che completa l’offerta turistica complessiva di Riccione.
Un’ altra tappa obbligata per un target composto da famiglie e bambini ma non solo, è il museo del territorio, situato in viale Lazio 10, in questo luogo si potrà compiere un affascinante viaggio nel tempo attraverso le ere geologiche, con una ricca scelta di fossili, rocce e minerali, così come i resti scheletrici di un enorme bisonte preistorico, di elefanti, orsi, megaceri, rinoceronti, vissuti nella zona di Riccione migliaia di anni fa.

Aree verdi

Riccione dispone di un bellissimo parco, denominato parco della Resistenza, in cui si trova un magnifico laghetto con tanti animali e tanti giochi per i bambini, insomma si tratta di un’ autentico polmone verde nel cuore della città. Il parco ospita anche gli appuntamenti di in wellness. La Riccione, diciamo così convenzionale, la conosciamo già, in questa sede abbiamo voluto far conoscere un lato diverso di Riccione che non tutti conoscono.

Se volete organizzare la vostra vacanza a Riccione, vi consigliamo prima di dare un’occhiata al sito Hotel Riccione Vacanze, dove trovate una vasta scelta di alberghi, con la possibilità di selezionare i family hotel, strutture studiate per l’accoglienza dei piccoli ospiti con servizi di baby sitting, animazione, culle, menù e molto altro ancora.

AzzurraAir - Viaggi e Turismo