Aeroporto di Rimini: i voli dell’estate 2018

Vacanze in RomagnaCommenti disabilitati su Aeroporto di Rimini: i voli dell’estate 2018

Tornano i voli di Ryanair

Ci sono delle buone notizie per tutti i clienti Ryanair della compagnia irlandese low cost che torna a volare all’aeroporto di Rimini.

Precisamente, i voli riprenderanno da marzo 2018, proprio in previsione dell’estate con tre rotte: Londra Stansted, Varsavia Modlin e Kaunas, in Lituania.
Sarà dunque più semplice raggiungere la città romagnola, così come tutta la Riviera e i suoi numerosissimi alberghi “affamati” di clientela straniera, dai residence di Riccione agli hotel a Bellaria, dai b&b di Cesenatico fino agli hotel 3 stelle situati a Igea Marina.

I nuovi voli avranno queste modalità:

Londra da martedì 27 marzo (i voli partono il martedì e il sabato, con decollo alle 14.55 e arrivo alle 16.05 ora londinese), Varsavia da lunedì 26 marzo (voli il lunedì e giovedì con decollo alle 9.20 e arrivo alle 11.20), Kaunas da giovedì 29 marzo (volo il giovedì con decollo alle 16.20 e arrivo alle 19.50).

I voli saranno disponibili fino alla fine di ottobre 2018 e si possono acquistare direttamente sul sito Ryanair.

Altri voli estivi previsti

I voli dell’estate dell’ aeroporto Rimini prevedono anche il ritorno di mete quali Lussemburgo con Luxair e per Helsinki con Finnair.

Ovviamente non mancano nemmeno i collegamenti con l’est Europa, sia quelli attivi tutto l’anno con Tirana (Blu Panorama e Alban Wings) e con Mosca Vnukovo e Mosca Domodedovo (Rossya Airline e Ural Airline), da maggio si aggiungerà la rotta per San Pietroburgo con Aroflot e Rossya.

Charter offre ancora i  collegamenti con Mosca Domodedovo, attivi già ora, e quelli con Krasnodar (da aprile con Yakutia), Tallin (da giugno con Smart Lynx) e Varsavia (sempre da giugno con Travel Service).

I voli low cost all’aeroporto internazionale Federico Fellini di Rimini

Quando arriva la bella stagione sorge spontanea e naturale la voglia di volare in vacanza e sempre più persone preferiscono viaggiare in aereo invece che utilizzare l’auto o il treno.

Viaggiare in aereo è soprattutto comodo (e spesso l’unico modo possibile) per raggiungere le destinazioni lontane, soprattutto perchè grazie ai voli low cost è possibile arrivare davvero lontano spendendo poco.

Pertanto, chi desidera volare da Rimini non deve fare altro che scegliere la meta:

Rimini-Catania

Rimini-Mosca

Rimini-Tirana

Sono solo alcune delle possibilità di volo per chi desidera regalarsi qualcosa di diverso in quest’estate che può essere fatta non solo di sole e di mare, ma anche di cultura, di esplorazione, di viaggi aperti a luoghi e culture diverse.

Altre mete sono Olanda, Lussemburgo, Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Francia, Svezia, Finlandia, Regno Unito, Lituania.

L’aeroporto internazionale Federico Fellini di Rimini vanta diverse compagnie aeree, oltre al sopracitato Ryanair per i viaggi low cost, i viaggiatori possono anche scegliere Finnair, Luxir, Nord Wind, Albawings, Ural Airlines, Rossiya, Yamal, Air Serbia, Nordstar, Red Wings, Air Baltic, Smartlinx, Small Planet.

La grande vendita primaverile in previsione dell’estate è già iniziata per diverse compagnie aeree che cercano di offrire voli sempre più economici spesso anche al di sotto dei prezzi di mercato proprio per poter essere competitivi in questo settore.

In questo modo i clienti possono scegliere con quale compagnia viaggiare soprattutto in previsione di una meta sempre più da sogno, che fino a qualche anno fa pareva essere davvero impossibile.

Se una volta si sognava ad occhi chiusi, oggi si può viaggiare ad occhi aperti in tutto il mondo!

AzzurraAir - Viaggi e Turismo