Festival dei bambini a Gatteo a Mare

Vacanze in RomagnaCommenti disabilitati su Festival dei bambini a Gatteo a Mare

Festival dei bambini Quest’anno dall’ 11 al 18 giugno 2016, va in scena il Festival dei bambini a Gatteo a Mare. L’evento che è in grado di riunire tutta la costa romagnola, con tanto divertimento e allegria a misura di bambini. Una settimana dedicata interamente ai nostri piccoli ospiti con tante attività e spettacoli di vario genere per un divertimento assicurato! Non perdete quindi l’occasione di trascorrere una vacanza con i personaggi più amati dai piccini e non solo… perchè dopo il successo dello scorso anno, torna anche quest’anno all’interno del Festival dei bambini, il “FestivalMar”! Selezioni (11 giugno) e finalissima (12 giugno) del concorso canoro rivolto a ragazzi tra i 6 ed i 16 anni. La madrina del festival sarà Cristina d’Avena.

Il Festival dei bambini di Gatteo a Mare è una vera e propria esplosione di forme e colori, tantissimo entusiasmo e vitalità, in grado di coinvolgere tutte le famiglie. Si tratta di un vero e proprio caleidoscopico palcoscenico di spettacoli e divertimento, interamente, che si snoderà sui 110 km di mare e spiagge sabbiose, sicure e attrezzate per lo svago e la cura dei piccoli ospiti. 
Tutti i bambini avranno così modo di poter vivere una settimana in festa, che coinvolgerà anche tantissimi operatori di spiaggia, strutture ricettive e ristorative, parchi divertimento e una miriade di appuntamenti da non perdere.

La vera estate a misura di bambino, si vive qui a Gatteo Mare, quest’anno dall’ 11 al 18 giugno ed è proprio questa la vacanza più divertente dell’anno per poter assistere a mostre di marionette e burattini, visite guidate ai laboratori per bambini e molto altro ancora. Meglio approfittare delle offerte degli hotel di Gatteo Mare per questa manifestazione prima che si raggiunga il sold out come la scorsa estate.

In più tante mostre per tutta la famiglia come la mostra delle bambole antiche, di grande fascino ed interesse, per scoprire con quali bambole giocavano un tempo le mamme e le nonne, e poi ancora, il mosaico in spiaggia, l’osservazione delle stelle al telescopio, Festival di Arte e Teatro per la prima infanzia, la corsa non competitiva di 9km per tutta la famiglia, e la corsa ludico motoria non competitiva, il gioco delle biglie sul circuito permanente al parco Teodorico.
Dal 22 aprile al 1 maggio dalle 10.00 alle 18.00, si terrà anche il Festival Internazionale dell’Aquilone, il raduno di aquilonisti, laboratori, show notturni. Mentre dal 23 al 25 aprile ore 9:00 -18:00, va in scena la festa della pallavolo in spiaggia. E per gli amanti degli amici a quattro zampe, l’appuntamento è il giorno 25 aprile dalle ore 10.00 alle ore 16.00 con la manifestazione  aperta a tutti i proprietari di cani con i loro piccoli amici ed a seguire verrà allestito un percorso tecnico dove cani addestrati faranno gare di Agility Dog.

E per i piccoli sportivi sono da segnare gli appuntamenti:

  • Sabato 7 maggio dalle 16:00 alle 19:30 – Duathlon Junior – Challenge Rimini
    Competizione di Duathlon (corsa-ciclismo-corsa) rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni con distanze differenti in funzione dell’età.
  • 7 maggio dalle 15.00 alle 18.00 – Baby Olimpiadi dove tutti i partecipanti potranno provare le varie attività in una sorta di circuito con premiazione finale.

Minigranfondo Nove Colli – 21 maggio partenza ore 15.30 da Piazza Marconi –

AzzurraAir - Viaggi e Turismo