Trucco di primavera per vacanze al top!

ViaggiCommenti disabilitati su Trucco di primavera per vacanze al top!

Quando si va in vacanza, bisogna farsi belle. Chiedetelo ad ogni ragazza in procinto di partire! Primo sole, primo mare, con la primavera scoppia la voglia di vacanze e con essa si dà inizio ad una nuova stagione di tendenze e look anche nel mondo del make up.
Quest’anno la primavera si veste, anche per quanto riguarda il make-up, di colori intensi e vivaci, pronti a far dimenticare i nude e i beige che hanno caratterizzato l’ultimo periodo. Nuance che resistono, e che si reinventano, come nel caso del bronze luminoso che strizza l’occhio all’abbronzatura, ma a trionfare è l’energia. Tra i colori più gettonati, il blu, visto in passerella e protagonista di ombretti, eyeliner e kohl. Da Chanel a Nars, da Make Up Forever a Dior, Diego Dalla Palma e Lancôme, si declina in innumerevoli sfumature. Da quelle pastello, adatte soprattutto a chi ha occhi chiari e pelle diafana, alle più intense, perfette per tutte.
Il viso deve brillare mentre un velo di blush, da picchiettare con i polpastrelli o stendere con il classico pennello dona l’effetto finale.Le sfumature del rosa sono da dosare a seconda del proprio incarnato, ma non mancano nuance pescate, per la pelle baciata dal sole che verrà. Occorre munirsi di fondotinta trasparente e BB cream effetto glow. Si stendono sulle mani come fossero creme e si fondono sulla pelle che diventa luminosa, grazie anche ai filtri solari.

Irrompe la cosmesi naturale

Innovazione in cosmetica: quinoa, patata viola, camu camu, sono le materie prime del Perù.
Promperù (l’Ente per la Promozione del Commercio e del Turismo del Perù) ha presentato una vasta di gamma di nuovi prodotti pensati per la cura della persona, realizzati solo con materie prime di altissima qualità provenienti esclusivamente dal Perù. Questo è successo a Cosmoprof 2016, dove la cosmesi naturale è stata protagonista assoluta.
La biodiversità e la straordinaria versatilità degli ingredienti naturali peruviani, impiegati per la produzione dei cosmetici, rappresenta la grande forza di un settore in Perù in continua espansione soprattutto al di fuori dei confini nazionali. Ad esempio uno degli ingredienti principi della cosmesi peruviana è la quinoa proposta a Cosmoprof in una veste del tutto nuova.” ha dichiarato Promperù.
E’ infatti definito “super alimento” ed è entrato nel programma alimentare di molte cucine del mondo sinonimo di ‘mangiar sano’, grazie al suo valore proteico e ai suoi principi nutritivi è ideale per la produzione di cosmetici per la cura del capello. Dallo shampoo idratante alla maschera ristrutturante, dal balsamo ricostituente alla crema protettiva per le chiome più trattate, la quinoa aiuta ad esaltare e custodire la bellezza dei capelli.

E’ vero che l’acqua è il migliore cosmetico?

Sembrerebbe che l’acqua sia il migliore cosmetico naturale, perchè aiuta ad eliminare le tossine, ci purifica e ci permette di restare in forma. Con due litri di acqua al giorno viene stimolato il processo di disintossicazione, in particolar modo, quello dei reni in più si facilita l’evacuazione. L’acqua ha anche il potere di rendere più luminosa la pelle. Un rimedio naturale consigliato è quello di bere acqua e limone al mattino, serve anche per rimineralizzarsi. Bere acqua e limone al mattino è come fare una doccia interna. Questo è il migliore trattamento naturale per alcalinizzare il ph della pelle. Inoltre, bere acqua e limone al mattino è un ottimo modo per idratare il corpo, in genere disidratato dalla lunga notte appena passata.

AzzurraAir - Viaggi e Turismo